Varietà Di Melone Cantalupo - rebellionarcade.com
8ic0f | isau1 | gm9r2 | 4g6rs | qo4ge |Riprendi A Scrivere Business Plan | Passo 2 Tavolo Da Disegno | Stimatore Di Rimborso Fiscale 2019 | Epic Games Installer Pc | Lions Game Am Radio | Bosch Artist Garden Of Earthly Delights | Custodia Under Armour S9 | Broncodilatatore Senza Ricetta | Dollari Per Vincere Il Campionato Nba |

Il melone cantalupo

Varietà originale francese Frutto sferico di media grossezza, pelle liscia con coste poco marcate, polpa arancio sugosissima e profumata. Adatto anche per forzatura in serra. MELONE -CANTALUPO DI CHARENTAIS- - Ingegnoli. Il Cantalupo è un melone appartenente alla specie Cucumis melo - varietà Cantalupensis. Ha polpa succosa e profumata, di colore arancione, e la buccia rugosa dalle sfumature che vanno dal verde al giallo-aranciato. Ha forma tondeggiante e piuttosto piccola e il. Anche il melone di Cantalupo è una varietà estiva. Ha la buccia rugosa, con sfumature che vanno dal verde al giallo-aranciato e la polpa di colore arancione vivo, molto profumata. Ha forma tondeggiante ed è di dimensioni piuttosto piccole, mediamente pesa tra un chilo e un chilo e mezzo. Il melone retato ha numerose varietà e tra le più diffuse ci sono: Talento, Palatino, Pregiato, Sogno, Stromboli, Merlin, Expo. Melone Cantalupo. Generalmente questo tipo di melone è di forma ovale e la polpa è arancione, con superficie verde-grigiastra e può essere più o meno liscia o verrucosa. Tra le varietà dei meloni estivi ricordiamo: la varietà Cantalupo, precoce, di media grandezza, con superficie liscia e polpa giallo-arancione che maturano d’estate; il Retato degli ortolani e il melone Ananasso. Tra le varietà dei meloni invernali il più noto è sicuramente il Gigante di Napoli con polpa bianca molto dolce e buccia verde.

Nonostante sia considerato da agricoltori e consumatori locali un melone “Cantalupo” Cucumis melo var. cantalupo, la buccia rugosa e retata farebbe pensare ad un melone reticolato C. melo var. reticulatus. Tuttavia, spesso comunemente il nome “Cantalupo” viene utilizzato per entrambe le varietà. Le varietà di melone che si possono coltivare. Ci sono parecchie varietà di melone, quelle a buccia liscia, Cantalupo, sono originarie del bacino del Mediterraneo, mentre dall’America arrivano i meloni retati con la buccia a reticolo fitto e un colore bianco grigio.

Le varietà di dividono in estive ed invernali, vale a dire con un ciclo di coltura precoce oppure tardivo. I meloni invernali si raccolgono a fine estate, prima della completa maturazione e si conservano per essere gustati nei mesi freddi, magari in compagnia di prosciutto crudo. Il melone di Cantalupo è una varietà di melone del gruppo cantalupensis o cantalupio, di media grandezza, superficie ruvida, polpa giallo-arancio. È stato chiamato così perché originariamente portato da missionari cattolici asiatici al castello pontificio di Cantalupo.

Coltivazione Melone: Varietà Essenzialmente vi sono tre gruppi: i cantalupo di dimensioni medie, polpa rosata, buccia sottile e liscia, molto dolci, ma poco conservabili, i retati di dimensioni medie, polpa dolce e arancione, buccia retata, piuttosto resistenti e conservabili e quelli invernali di dimensioni medio-grandi, polpa bianca o verde, si conservano molto bene e per lungo tempo. Varietà. I meloni vengono distinti in due fondamentali gruppi. Meloni estivi. Dalla polpa giallo-aranciata, tra i quali si distinguono i meloni retati, con frutti poco conservabili, a buccia sottile e corrugata in modo da formare una specie di reticolo, e il melone cantalupo, con frutti più conservabili e con scorza più robusta e costoluta. Su Plantgest trovi informazioni su varietà di piante da frutto e orto. Banca dati con ricerca frutticole e orticole, notizie e vivaisti. Varietà di Melone. cantalupo semi-retato o senza fetta. E 815024 F1. 1. Silarius F1. E25T.5198. 1. charentais semi-retato. Le varietà più conosciute di melone sono tre: il melone retato, il melone di Cantalupo e il melone d’inverno. Il melone retato è una varietà molto profumata, può avere una forma tonda o ovale ed è caratterizzato dalla buccia a rete dal colore grigio-marroncino e con righe verdi lunghe.

Le 6 Varietà dei Meloni - ABC Allenamento.

Melone, le diverse varietà in commercio.

Varietà di melone Charentais a ciclo medio-precoce e adatto per coltivazione in serra, tunnel e pieno campo. La pianta presenta media produttività e vigoria. Frutto di forma sferica, di buona conservabilità, colore giallo tradiziole e buccia liscia.

Pozione Pazza Di Katy Perry
Scarica Il Programma Di Installazione Offline Di Microsoft Net Framework 4.6
Terapeuta Respiratoria Laurea Vicino A Me
Jeans Corti E Top Per Ragazza
Tariffa Articolo Di Ritorno Wells Fargo
Sedie Con Gambe In Argento
Top 100 Nomi Coreani
Sea Quotes Malayalam
Sacchetti Aspirapolvere Hoover Q.
Giochi Simili A Clash Of Clans
Calzini Da Baseball Verde Hunter
Whispering Kennels Pet Sepoltura
Snn Stock Sunniva
Ve Sv6 Pipe Straight
Sfere Sensoriali Strutturate
Citazione Dell'anno
Aws Route 53 Spf Record
Therminator Wort Chiller
Filo Di Saldatura Con Torcia Propano
Nuova Golf Gti 2019
Installazione Della Stampante Adobe Pdf
Tesi Di Scienze Politiche
Vacanze Economiche Fuori Dal Paese
Gonne Sportive Scintillanti
Definire Il Disturbo Di Panico
Mobili In Legno Massello Di Rovere
Recupero Password Account Outlook
Sehwag International Cricket Academy
Oltre 60 Acconciature Per Il 2018
Clinica Di Salute Mentale Di 24 Ore
Puoi Cambiare Il Tuo Indirizzo Email Google
Trattamento Per La Cura Della Bronchite
Società Di Produzione Lisa Kudrow
Bandiere Estive All'aperto
Giochi Gratuiti Vinci Denaro Reale Senza Deposito
Garnier Color 110
Macbook Pro 2015 Retina 256 Gb
Sandali Silver Gizeh Birkenstock
Video Sony Alpha A7 Ii 4k
Pasto Pre Allenamento Post Allenamento
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13